
Con-tatto Mamme
Il percorso che offro con grande gioia alle mamme nasce dalla mia esperienza personale: avevo già aiutato diverse mamme prima di diventarla io stessa ed è sempre stato molto gratificante.
Dopo essermi trovata pienamente nell’esperienza è cambiato qualcosa di profondo nel mio lavoro, gravidanza, parto e soprattutto accudire un neonato in maniera continuativa sono esperienze bellissime e di crescita interiore ma, sono anche grandi sfide e sono percorsi con ostacoli di vario tipo, imprevisti e continue possibilità di errore.
Diventare mamma è una esperienza di grande crescita e di trasformazione profonda, spesso faticosa e che ti mette a volte a dura prova.
Nel mio caso specifico ho affrontato alcune difficoltà comuni a molte altre mamme, ad esempio la stanchezza fisica, nonostante facessi attività fisica con regolarità e quindi fossi abbastanza allenata, la carenza di sonno, le tante cose da fare, le posizioni dell’allattamento e l’attamento in sé, mi hanno portato a percepire spossatezza e mancanza di energia come un qualcosa di tangibile, di faticoso e, in certi momenti, come qualcosa che mi poteva condizionare anche l’umore.
Per fortuna negli ultimi anni avevo imparato a gestire la mia indole e a organizzarmi per avere regolarmente del tempo da dedicare a me stessa, soprattutto per le tecniche di meditazione e movimento a corpo libero in mezzo alla natura che mi hanno permesso, in questi momenti, di essere lucida, calma e con una forte presenza fisica .
Di colpo ti ritrovi a vivere in una dualità a cui non sei abituata, e per quanto una persona possa aver letto o studiato, l'esperienza diretta è un'altra cosa. Diventi la dea per una creatura meravigliosa ma nello stesso tempo non esisti più per gli altri, sei l'ultima ruota del carro. Dal momento dopo il parto, le proprie esigenze anche quelle più semplici vengono meno, e sei proiettata completamente verso quel esserino, per accudirlo, nutrirlo e coccolarlo come giusto che sia. L'instinto è pronto, la psiche a volte un pò meno e ci sono dei momenti, almeno parlo per me, in cui mi sono sentita sfinita ed a volte non compresa dalle persone esterne che ruotavano intorno a nostro nuovo nucleo familiare.
Inoltre, può succedere che come conseguenza a questo nuovo cambiamento, si presentano alcuni sintomi fisici, come emicranie, dolori articolari ben localizzati in alcune parte del corpo specifiche, nausea, giramenti di testa, debolezza e spossatezza.
Ogni mamma incontra le sue difficoltà, per ognuna il percorso è assolutamente personale e pur accumunate da una serie di impegni uguali per tutte, ogni donna ha il suo approccio, il suo sentire, le sue predisposizioni e le sue reazioni. Può succedere di tutto.

Quindi ora per me, con questa nuova consapevolezza, sostenere le mamme con l'approccio corporeo che utilizzo è diventato ancora più importante.
Innanzitutto perché so quanto avere un aiuto così specifico possa fare la differenza e poi perché il benessere che ne deriva, oltre che alla mamma che si prende il trattamento, arriva anche al bimbo.
Inoltre ci sono delle parti del corpo che dopo le fatiche della gravidanza ma sopratutto dei primi mesi con il bebè, possono rimanere rigide o doloranti anche per molto tempo. Prima si interviene e meglio è.
Cara mamma, sicuramente ti starai chiedendo quali sono gli effetti della mia tecnica...
Le mamme che lo hanno ricevuto mi hanno raccontato di aver percepito sin da subito:
leggerezza fisica alla testa, collo, spalle, e zona lombare;
respiro più lento e profondo;
rimugino e preoccupazioni cessate.
Dopo circa un'ora di trattamento invece le mamme mi hanno confidato di aver notato:
scioglimento delle tensioni articolari;
scioltezza nei movimenti;
espressione del volto più disteso;
molta più energia fisica e mentale.
Ma sopratutto si sono sentite finalmente messe in primo piano e sopratutto "comprese" attraverso il tocco.
Quest'ultimo aspetto permette loro di lasciarsi finalmente andare e di far fluire quelle emozioni che trattenevano da troppo tempo. Questo fluire ogni donna è libera di esprimerlo a modo suo: chi con la parola, chi con sensazioni fisiche, in ogni caso si riscoprono parti di sè dimenticate.
E' estremamente liberatorio e l'energia vitale ritorna in tutte le sue forme, le tensioni mano a mano si dissolvono, il rimugino si placa e l'espressione del viso cambia, è più disteso e luminoso.
La miglior cura di bellezza viene da dentro no?
Si può finalmente abbandonare, e senza sensi di colpa, quella zavorra fisica ed emotiva che impedisce a te mamma di far fronte alle molteplici attività quotidiane con energia e slancio, e sopratutto di accogliere e sostenere con serenità le molteplici richieste di tuo figlio.
Se hai letto fino a qui, probabilmente ti ha colpito ciò che ti ho raccontato della mia esperienza e del mio approccio con le mamme e in qualche modo ti ci ritrovi anche tu .
Desideri recuperare l'energia che avevi prima della gravidanza o anche meglio ?
Se sei interessata a provare la stessa soluzione che ha permesso a diverse mamme di eliminare le forti tensioni nelle zone più sensibili del corpo e recuperare forza e vitalità, posso aiutarti.
Puoi contattarmi per una chiamata gratuita in cui discutere la tua situazione e vedere se posso aiutarti. Per le mamme che hanno problemi a spostarsi, posso fare delle sessioni a domicilio, valutando insieme la distanza da dove lavoro.
Semplicemente clicca qui, verrai rimandato su una pagina con tutte le istruzioni.
La chiamata è gratuita e senza impegno, andremo a valutare la tua situazione e vedere se e come posso aiutarti a migliorare il tuo benessere fisico ed energetico.
Vista la natura personalizzata del mio lavoro, se ti interessa ti consiglio di prenotare l’appuntamento subito.
Se hai dubbi o domande puoi anche contattarmi sulla mia email:annalise@annalisezaffino.it

“
Mi sono rivolta ad Anna Lise perchè avevo un problema con mio figlio ed ero completamente spossata e senza energie.. Avevo anche una forte tensione da anni alla zona scapolare.
Da quando ho fatto la prima sessione con Anna Lise diverse cose sono cambiate nella mia vita: prima di tutto, la tensione si è sciolta e poi ho ritrovato quella scintilla vitale che mi ha permesso di affrontare le incombenze quotidiane e di soddisfare le continue richieste di mio figlio;
il rapporto con lui è cambiato, si è rasserenato, perchè ero meno tesa e cupa lui lo ha percepito e si è addolcito e ha inziato a comunicare di più in casa..
Anna R.

“
Con piacere lascio il mio feedback ad Annalise e al suo massaggio che ho trovato ottimo e rigenerante sotto molto punti di vista.
Innanzi tutto Annalise si è dimostrata competente e disponibile, è riuscita a mettermi a mio agio, mi ha ascoltato pienamente e con interesse sincero e questo ha permesso di rilassarmi e aprirmi anche su aspetti molto personali e intimi. Appena iniziato il massaggio, ha subito individuato i punti più critici. Inizialmente ho sentito quel "dolore piacevole" che si prova quando sollecitano quelle aree intorpidite e doloranti che con il tempo danno la sensazione di essersi anestetizzate. Immediatamente dopo queste sensazioni hanno lasciato il posto ad una leggerezza indescrivibile focalizzata soprattutto su spalle e collo. Proseguendo il massaggio, ho provato un'intesa sensazione di sollievo tanto che, alla fine, era cambiata sia la mia postura, più dritta e con le spalle più aperte, sia il respiro che si è fatto più profondo e fluido. Ne hanno beneficiato anche i miei movimenti che, dopo uno stop dall'attività sportiva dovuto alla gravidanza, da appesantiti e lenti sono ritornati ad essere più sciolti, fluidi e leggeri.
L'aspetto però che più mi ha sorpreso e ho apprezzato, è che dopo il massaggio sono riuscita a riordinare le idee che si muovevano confuse nella mia mente. Dopo il suo massaggio ho fatto ordine nei miei pensieri, riportandomi ad uno stato che mi ha permesso di rimettere a fuoco le priorità .
Sollevarmi da questo caos mi ha poi permesso di godermi a pieno la mia bambina: stando meglio sia fisicamente che mentalmente ero più serena nel tenerla in braccio, sentivo meno la fatica e riuscivo ad esserci al 100% per lei, per noi. Ho rafforzato così il nostro legame
Beatrice P.

“
Sono andata da Anna Lise perchè mi trovavo in un momento di forte stress, dovuto alla gestione non sempre facile di mia figlia che si ripercuoteva anche nel rapporto con mio marito.
Dormivo male da mesi, mi sentivo sotto pressione continuamente e avevo un costante senso di tensione e peso alla testa.
Dopo il nostro primo incontro, il primo effetto che ho sentito è stato un completo alleggerimento delle tensioni fisiche e della testa, quasi non mi sembrava vero.
Da quando ho iniziato a stare meglio, il rapporto con mia figlia si è modificato subito, ho iniziato a gestire con calma e tranquillità i suoi momenti di crisi, al punto che lei ha inziato ad essere più serena e più comunicativa..